Particolarmente adatta a quei beni strumentali dal ciclo di vita breve in relazione al costo d’acquisto, la locazione operativa è sempre più la forma alternativa al leasing o all’acquisto scelta dalle piccole e medie imprese italiane. Come in molti altri settori, anche il mondo delle stampanti, dei dispositivi multifunzione o delle apparecchiature da ufficio in genere, evolve di pari passo con la tecnologia dei più recenti smartphone, e nuove funzionalità sono all’ordine del giorno e non più di anni.

Favorito anche dall’abbassamento dei costi di gestione, cambiare strumento di lavoro è diventata sempre più un esigenza per sfruttare tutte i nuovi canali lavorativi e per contenere le spese aziendali.

 

Con la locazione operativa o noleggio operativo, infatti, è possibile usufruire di un modello sempre aggiornato e calibrato sulle attuali esigenze senza immobilizzare la somma di denaro per acquistare un prodotto che nell’arco di pochi anni potrebbe non essere più corrispondente alle necessità dell’ufficio e tecnologicamente non più adeguato. Al termine del noleggio il bene torna al proprietario e si è liberi da ogni vincolo di acquisto o maxi-rata come in altre forme di finanziamento.

 

Con il noleggio operativo dunque sparisce l’ammortamento del bene, che di fatto è proprietà del locatore, il quale a fronte di un canone periodo mette a disposizione il bene e i relativi servizi (manutenzione, parti di ricambio, consumabili…) per un periodo di tempo prestabilito.

 

Da sempre noi di Adrastea proponiamo le nostre apparecchiature, software o servizi con questa innovativa forma di finanziamento, e abbiamo stretto nel corso degli anni delle partnership con le più importanti società nel settore alla continua ricerca delle migliori condizioni per i nostri clienti sia in termini economici che di flessibilità.

Nei nostri noleggi infatti includiamo sempre l’assicurazione del bene, per evitare ogni rischio per il cliente finale in caso di furti e danneggiamento per tutta la durata del noleggio.

 

Ma c’è di più.

 

Adrastea è in grado di includere in un ‘unico canone di noleggio anche la garanzia, il contratto di manutenzione, i materiali di consumo, l’assistenza da remoto, il servizio di smaltimento dei toner esausti… semplificando la gestione amministrativa del tuo lavoro

Approfondimenti

    No posts were found.