FAQ

Il supporto online è disponibile?

A seconda del tipo di contratto sottoscritto, possono esserci 4 modi per ottenere supporto:

  1. L’intuitivo display del pannello frontale della macchina fornisce risposte immediate a molti problemi comuni
  2. La documentazione per l’utente che accompagna le macchine fornisce anch’essa risposte a problemi tecnici
  3. Il Supporto online è una risorsa che permette di ottenere una guida per l’assistenza sul web senza dover telefonare ogni volta. È come avere il proprio centro assistenza Xerox personale disponibile 24 ore al giorno tutti i giorni.
  4. Telefonare al Centro di assistenza. Se siete titolari di un contratto di assistenza pagepack potete chiamare il numero 199.112.088, o in alternativa contattare Adrastea s.r.l. per avere informazioni sullo stato del contratto e ricevere assistenza. Il Centro assistenza stabilirà se è necessario l’intervento sul posto di un tecnico specializzato e Vi fornirà gli eventuali costi applicabili.

Come fare per ottenere un manuale/una guida dell'utente per la mia macchina?

Sono disponibili versioni elettroniche di manuali e guide dell’utente per la gran parte dei nostri prodotti. Per ottenerle basta selezionare “Documentazione” dal Supporto online.

Come fare per avere maggiori informazioni sui miei prodotti Xerox?

A disposizione sul sito è presente un motore di ricerca utile ad individuare il proprio prodotto e all’interno della scheda prodotto un elenco di risorse disponibili. In alternativa il sito del Supporto online offre vari modi per accrescere la conoscenza del proprio prodotto. È possibile selezionare gli argomenti “Come fare per” e visualizzare la documentazione online, laddove disponibile.

Il supporto online è disponibile?

Qualora occorra assistenza con i propri prodotti Xerox, la risposta è il Supporto online. È come avere il proprio Centro di assistenza Xerox personale a disposizione 24 ore al giorno tutti i giorni; un risorsa che permette di ricevere assistenza via web, senza dover telefonare ogni volta.
Basta selezionare un problema, e la relativa soluzione verrà illustrata e spiegata in modo chiaro.
Per accedere al supporto online basta un solo clic: ottenere assistenza online non è mai stato così facile!

Dove posso scaricare i driver più recenti?

Nella sezione del supporto del sito troverete il link per scaricare il driver globale Xerox, altrimenti collegandosi al Supporto online selezionare il prodotto e fare clic su “Driver e Download”.

Quali informazioni occorre fornire quando si contatta il Centro di assistenza?

Quando si contatta il Centro di assistenza Xerox, verrà chiesto di indicare il motivo della chiamata (“Supporto tecnico” o “Materiali di consumo”) e il numero di serie della macchina in questione. La chiamata e le informazioni dettagliate fornite verranno quindi instradate alla persona più qualificata a risolvere il problema.

Come faccio a sapere se la mia stampante Xerox è ancora coperta da garanzia?

Per conoscere lo stato di garanzia di una stampante Xerox è disponibile online uno strumento di verifica.
Se invece si tratta di un multifunzione vi invitiamo a contattare Adrastea s.r.l. per avere informazioni sullo stato del contratto.

Come fare per trovare il numero di serie?

Qualora occorra assistenza per trovare il numero di serie della propria macchina, dal Supporto online selezionare “Supporto e Driver” e scegliere il proprio prodotto. Immettere “Numero di serie” nel campo di ricerca e si riceveranno delle semplici istruzioni per ottenere il numero di serie.

Come fare per ottenere le letture contatori?

Qualora occorra assistenza per trovare il numero di serie della propria macchina, dal Supporto online selezionare “Supporto e Driver” e scegliere il proprio prodotto. Immettere “Letture contatore” nel campo di ricerca e si riceveranno delle semplici istruzioni su come leggere i propri contatori.

Come fare per inviare le letture contatori?

Le letture contatori possono essere inviate online rispondendo all’email di richiesta generata in automatico dal sistema. Qualora l’email non fosse pervenuta, si può contattare Adrastea s.r.l. per conoscere le modalità alternative dell’invio dei contatori.

Come fare per ordinare i materiali di consumo?

Se il vostro prodotto è coperto da assistenza tecnica comprensiva di materiali di consumo, richiedere i materiali tramite il tool online o tramite telefono al numero 199.112.088.
Se il vostro prodotto non è coperto da contratto di assistenza tecnica, o non ne siete sicuri, contattare Adrastea s.r.l. per avere più informazioni.

Come fare per riciclare i materiali di consumo usati?