Chi Siamo

fra Mitologia e Storia

Mitologia

 

Adrastea, ninfa figlia del re di Creta Melisseo, secondo la mitologia greca fu la nutrice di Zeus.

 

Preoccupato dalla profezia di essere spodestato da uno dei suoi figli, Crono era solito divorare la sua stessa prole. Rea, per evitare la stessa terribile sorte toccata ai suoi fratelli, decise di partorire Zeus sull’isola di Creta e consegnò con inganno al marito solo una pietra avvolta con dei panni, che egli prontamente divorò. Nel frattempo ripose il neonato in una cesta e lo affidò alle cure della ninfa Adrastea.

 

Adrastea nascose il futuro dio dell’Olimpo sul monte Ida, costruendo una culla appesa ai rami di un albero per evitare che Crono potesse trovarlo in cielo, in terra e neppure in mare. Con questo stratagemma riuscì a crescere il bambino nutrendolo con il latte della sua capretta Amaltea.

 

Una volta acclamato signore dell’Olimpo, Zeus mostrò gratitudine sia verso la capretta sia verso la sua nutrice.

Alla sua morte, Amaltea venne posta insieme agli astri più luminosi del cielo, mentre ad Adrastea fu donato il corno della sua stessa capretta, rotto battendo contro un albero. Da quel corno sarebbe apparso tutto quello che le ninfe avessero desiderato. Il corno di Amaltea divenne così il corno dell’abbondanza o Cornucopia.

 

Oltre la mitologia il nome è la fusione dei nomi Andrea e Stefano dai quali nel novembre del 2001 è nata Adrastea s.r.l. , società di servizi per le imprese abilitata alla vendita di ogni tipo di sistema sia Hardware o Software operante nel mondo della stampa, dell’ufficio e dell’information Technology.

Adrastea e Xerox

 

Adrastea nasce nel 2001 come concessionario esclusivo Xerox, in pochi anni ottiene il riconoscimento di Premier Partner grazie ai suoi sforzi commerciali nel guidare la conversione dall’analogico alla stampa digitale. Consolidando la sua partnership esclusiva investendo in settori chiave come il servizi informatici e telemarketing, oltre ad una costante formazione del proprio personale nel 2007 Xerox le conferisce lo status di Partner Silver e successivamente dal 2014 Partner Gold, il livello di partnership riservato alle concessionarie di riferimento del panorama nazionale ed internazionale.

 

Ci occupiamo dal 2001 della commercializzazione di tutta la gamma di prodotti e servizi Xerox e abbiamo instaurato negli anni partnership con aziende quali Microsoft, Dell, Efi, Preton, Ysoft… che ci permettono di completare la nostra offerta di servizio globale. Ad oggi dopo oltre 15 anni di attività siamo una delle realtà principali Xerox a Roma come in Italia, e siamo in grado di supportare ogni vostra esigenza nella gestione documentale, dalla stampa alla digitalizzazione, dall’archiviazione alla dematerializzazione fornendo competenza, tecnologia e servizi evoluti.

Ogni esigenza una priorità

 

Da sempre il nostro obiettivo è stato quello di offrire alla nostra clientela non solo dei prodotti innovativi, ma l’abilità nel saperli integrare in ogni ambiente operativo consentendo di ottenere così un rapido ritorno sull’investimento effettuato.

 

Oggi siamo anche fra i partner certificati XPPS (Xerox Partner Print Services), in grado quindi di offrire i servizi di stampa gestita più evoluti, settore nel quale Xerox si pone come leader incontrastato di mercato per innovazione, tecnologia e livello di servizio.

 

E così come in passato abbiamo accompagnato i nostri clienti dalla fotocopiatrice al multifunzione di rete, siamo pronti per supportare la vostra attività nel passaggio dal cartaceo al digitale, fornendovi tutta l’esperienza ed il know how necessario per ottimizzare i vostri processi lavorativi ed approcciare il mercato nella maniera più corretta

Adrastea in numeri

18
Anni di attività
14
Collaboratori di cui 65% donne
750
Clienti nel 2018